Contattaci +39 019 65375

Marocco

I Giardini dell'Atlante con guida locale in francese

I Giadini dell'Altante

Altitudine: max 2000m
Tipo: Trekking
Accompagnamento: Guida locale
Durata: 9 giorni


Visualizza la scheda completa

Modulo invio richiesta informazioni

 

 

1° giorno - Marrakech
Arrivo a Marrakech e check-in nell’albergo o Riad.
    Sistemazione: Riad
2° giorno - Marrakech – Ait Zitoun Trek
Dopo la colazione lasciamo Marrakech per le montagne dell’Alto Atlante. Se c’è la possibilità visitiamo un mercato locale. Ci fermiamo per pranzo ed incontriamo i mulattieri chi ci accompagnano durante tutto il trekking. Dopo pranzo cominciamo il trek per Ait Zitoun (1050m) attraversando letti di fiumi, campi e uliveti. (Ca. 2 ore di trasferimento, 4 ore di cammino)
    Sistemazione: Campo FB
3° giorno - Trekking per Tizigui e Ait Ahmed
Camminiamo attraverso foreste fino a Tizgui (1700m) da dove abbiamo una bella vista sulla pianura di Haouz. Prima di scendere a Ait Ahmed (1300m) dobbiamo affrontare qualche pezzo più ripido.
Nota: Nel caso di mal tempo dobbiamo modificare il percorso per motivi di sicurezza.
    Sistemazione: Campo FB
4° giorno - Trek per Ketto    
Il nostro percorso ci porta su sentieri e strade sterrate attraverso la valle Angoul, seguendo il fiume. Passiamo da piccoli villaggi Berberi obregiate da enormi alberi di noci fino ad arrivare a Ketto.
    Sistemazione: Campo FB
5° giorno - Trek per Tniret    
Saliamo un passo di 2000m da dove abbiamo una vista panoramica superba della catena montuosa Amizmiz. Scendendo dall’altra parte attraversiamo foreste di ginepro e di querece sempreverdi fino al villaggio Tniret. Nel pomeriggio c’è la possibilità, per chi vuole, di fare un’altra escursione nelle montagne circostante.
    Sistemazione: Campo FB
6° giorno - Trek per Imin Tala    
Nostro sentiero si snoda in boschi di Pini e Querce fino a Imin Tala. Il pomeriggio è a libera disposizione per esplorare questo pittoresco villaggio o gli dintorni dove c’è un’abondanza sorprendente di sorgenti naturali. Più tardi abbiamo la possibilità di fare un “hammam” nel nostro guesthouse.
    Sistemazione: Guesthouse FB
7° giorno - Trek per Amizmiz    
Seguendo il fiume arriviamo al villaggio Amizmiz. Durante nostro cammino passiamo da tanti villaggi tradizionali. Dopo pranzo torniamo a Marrakech.
    Sistemazione: Riad B, L
8° giorno - Marrakech
Giorno a libera disposizione.
Possiamo rilassarci nel nostro albergo dopo le attività nelle montagne e la fretta della città o prendere un “Caleche” (Calesse), visitare qualche “souk” per negoziare con i venditori per comprare qualche souvenir o semplicemente andare in un “hammam”.
    Sistemazione: Riad B
9° giorno      
Trasferimento in aeroporto. Fine servizi
       
BB = Bed & Breakfast
FB = Pensione completa    
       
       
Le quote comprendono    
Muli per il trasporto dei bagagli, 3 pernottamenti in riad a Marrakech come da programma, Pernottamenti in guest house come da programma, Cuoco, Guida locale in lingua francese, Pasti come da programma, Materiale da campo e per la cucina, Trasferimento con mezzi privati come da programma
Quota iscrizione
Assicurazione medica (vedi estrapolato garanzie assicurative), spedizione a domicilio documenti e set da viaggio.
Le quote non comprendono    
Voli da e per l’Italia, Equipaggiamento personale, Bevande extra, Mance, Tasse aeroportuali, Eventuale sistemazione singola, extra, assicurazioni facoltative, Tutto quanto non menzionato in “La quota comprende”.

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più