Contattaci +39 019 65375

India

Nubra valley e Lasermola con guida locale in inglese

Markha valley sg

Altitudine: max 5400m
Tipo: Trekking
Accompagnamento: Guida locale
Durata: 14 giorni

Visualizza la scheda completa

Modulo invio richiesta informazioni

 

1° giorno -Partenza dall’ Italia con volo aereo di linea.   
2° giorno - Arrivo a Delhi    
Traferimento all'aeroporto dei voli nazionali e volo per Leh
    Sistemazione: Guesthouse
3° giorno       
Visita di Leh
    Sistemazione: Guesthouse FB
4° giorno       
Trasferimento con mezzi alla valle di Nubra (villaggio Kyangar) passando per Khardungla, la strada più alta a 5600m (5 ore). La sera visitiamo il monastero Samstaling.
    Sistemazione: Hotel B
5° giorno       
Visita del villaggio di Deskit con il suo piccolo monastero situato in cima e Kyangar. Dopo pranzo trek fino a Skarchen dove verrà montato il campo 3800mt (4/5 ore)
    Sistemazione: Campo FB
6° giorno       
Cominciando dal ponte di Hundar, il sentiero segue il fiume su una strada larga e sterrata. Il paesaggio che ci circonda è spettacolare. Il sentiero diventa ripido e stretto a Dzongpa (un’ora da Hundar). I cavalli potrebbero avere qualche difficoltà a salire e può essere necessario togliere il peso che trasportano. Scendiamo e continuiamo seguendo il fiume fino ad arrivare al campo a Skarchen (ca.3800m) punto in cui i due fiumi confluiscono. (ca. 4- 5 ore)
    Sistemazione: Campo FB
7° giorno      
Proseguiamo lungo il fiume dentro la gola per ca. 2 ore passando sotto il villaggio Wacham (paesino con 2 famiglie). Il sentiero sale per 20 minuti fino a Dok Yoma, un piccolo villaggio con 5 – 6 case. Camminiamo dietro i loro campi e proseguiamo lungo un buon sentiero fino al villaggio di Hundar Dok ( villaggio con 15 – 20 case) – un villaggio con piantagioni, fiori (da Giugno ad Agosto) e campi. Il nostro campo verrà posato nel villaggio vicino al fiume(3 ½ ore). Giornata corta, ma serve per l’acclimatazione. Pomeriggio libero per visitare il villaggio a  4010 metri.
    Sistemazione: Campo FB
8° giorno       
La camminata di oggi è incantevole e si snoda attraverso la valle di Thanglasgo seguendo un ruscello  lungo il quale possiamo godere di una vista panoramica fino al luogo dove le valli di Thanglasgo e Sniu Sumdo si uniscono.  Arrivati nella Valle di Sniu Sumdo ci dirigiamo al campo, vicino ad un lago alimentato da un ghiacciaio Sniu Sumdo (4400m 5/6 ore).
    Sistemazione: Campo FB
9° giorno       
Scendiamo fino al posto dove si uniscono le due vallate. Salendo gradualmente lungo i prati fioriti (fino a fine agosto) seguiamo un ruscello per 4-5 ore fino al campo a Thanglasgo o un po’ più alto a Jhingmoche (4500m). Durante i mesi estivi i pastori portano le loro pecore, yak e Dzomos a pascolare in questi campi. C’è una tradizione che solo 2 o 3 famiglie del villaggio di Hundar Dok si rechino qui con gli animali di tutti gli abitanti. Qui producono formaggio e burro per gli altri abitanti e rimangono fino alla fine di agosto/settembre.
    Sistemazione: Campo FB
10° giorno       
Seguiamo il fiume salendo su un buon sentiero in quest’alta e bella valle. Si possono vedere Yak e Dzomos sui pascoli. Saliamo gradualmente fino al campo alla base del Lasermola(4800m) luogo del nostro campo più alto. Da questo campo possiamo godere della meravigliosa vista del Lasermola. 
    Sistemazione: Campo FB
11° giorno      
Lasciando i pascoli saliamo verso la cima del Passo Lasermola (5400m). La salita dura ca. 2 – 3 ore. Durante la camminata sul passo verremo ripagati con una vista splendida delle montagne Karakoram, Ladakh e il gruppo dello Zanskar e le sue valli. Per quelli che non sono ancora stanchi è prevista la possibilità di salire un po’ più in alto per godersi una vista ancora migliore. Pesteremo neve sul passo; la salita  è prevista presto per rendere il percorso più facile per gli animali. Dal passo scendiamo nella valle di Phyiang è allestiamo campo a Phyiang Sumdo a 4500m. (6 – 7 ore)  
    Sistemazione: Campo FB
12° giorno - Leh      
Scendiamo fino ai pascoli di Morubuk e Phyiang. Oggi godremo una vista magnifica del gruppo dello Stock. Incontreremo i primi veicoli dall’inizio del trek. Attraversiamo il villaggio, visitiamo il monastero,prima di continuare verso Leh (25 minuti). Raggiungeremo Leh nel primo pomeriggio
    Sistemazione: Guesthouse FB
13° giorno       
Volo a Delhi. Giornata libera
    Sistemazione: Guesthouse B 
14° giorno - Giornata libera a Delhi    
In serata trf in aeroporto e in nottata volo per l’Italia 
    Sistemazione:  B

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più