Contattaci +39 019 65375

India

Rajasthan con guida locale in inglese

Markha valley sg

Altitudine:
Tipo: Overland
Accompagnamento: Guida locale
Durata: 13 giorni

Visualizza la scheda completa

Modulo invio richiesta informazioni

 

 

1° giorno - Partenza dall'Italia    
2° giorno      
Arrivo a Delhi e giornata libera
    Sistemazione: Guesthouse
3° giorno - Delhi – Udaipur    
Giorno a Delhi per sight seeing. In serata trasporto per la stazione ferroviaria dove prendiamo il treno notturno per Udaipur alle 19.00. Pernottamento nei vagoni letto con aria condizionata.
    Sistemazione: Treno B
4° giorno - Udaipur      
Arrivo alle ore 7.00 a Udaipur e trasporto all’albergo. Più tardi visita del Palazzo della città, Jagmandir e Shilpgram. La sera escursione in battello sul lago Pichola per poter ammirare il tramonto.
    Sistemazione: B&B B
5° giorno - Udaipur – Jodhpur (269 km -5 ore) 
Dopo la colazione trasferimento a Jodhpur. Durante il viaggio visita del tempio Jain a Rankpur. Verso mezzogiorno arrivo a Jodhpur. La sera visita della fortezza Mehrangarth.
    Sistemazione: B&B B
6° giorno - Jodhpur – Jaipur    
Prendiamo il treno delle ore 5.45 per Jaipur. Arrivo a Jaipur alle ore 10.43 e trasporto per l’albergo. Dopo pranzo visita del palazzo della città e del “Palazzo del vento”.
    Sistemazione: B&B B
7° giorno - Jaipur      
Dopo la colazione visita della fortezza di Amer a dorso d’ elefante. Dopo visita dell’osservatorio o giornata libera per visitare “la città rosa”.
    Sistemazione: B&B B
8° giorno - Jaipur – Ranthambhore (176km – 3-4 ore)  
Dopo colazione trasferimento con mezzi per Sawai Madhopur dove arriviamo verso mezzogiorno. Più tardi safari per la riserva delle tigri di Ranthambhore,uno dei migliori parchi faunistici dell'India , si trova nei pressi della città di Sawai Madhopur, a circa 100 km. a sud-est di Ajmer in Rajasthan.
Istituito nel 1959 in qualità di riserva e incluso nella prima fase del Project Tiger nel 1972, nel 1981 Ranthambhore è stato dichiarato Parco Nazionale.
    Sistemazione: Hotel BD
9° giorno - Ranthambhore    
La mattina e al pomeriggio safari per il parco naturale.
A Ranthambhore si trovano in gran numero il sambar, il chital (cervo pomellato) e il nilgai. Si possono inoltre avvistare cinghiali, una specie particolare di gazzella, la chinkara, la lepre indiana, la mangusta e il varano. I cervi si raccolgono presso laghi e stagni ed è proprio accanto all'acqua che si possono osservare più facilmente gli animali. La fauna locale include anche il leopardo, la iena, lo sciacallo, il gatto selvatico, l'orso giocoliere e il coccodrillo di palude.
    Sistemazione: Hotel FB
10° giorno - Ranthambhore – Agra    
Dopo colazione prendiamo il treno delle 7.10 verso Bharatpur. Arrivo a Baharatpur alle ore 9.30. Trasporto con mezzi per Agra. Durante il viaggio visita del Fatehpur Sikri. Pernottamento ad Agra.
    Sistemazione: B&B B
11° giorno - Agra – Delhi    
Al mattino visita del Taj Mahal e della fortezza di Agra. Il Taj Mahal è  un mausoleo costruito dall'imperatore mughal Shah Jahan in memoria della moglie Arjumand Bano Begum.
Conosciuta anche con il nome di Mumtaz Mahal, che in persiano significa "la luce del palazzo", la donna morì nel 1630 dando alla luce il quattordicesimo figlio dell'imperatore. I lavori di costruzione della tomba cominciarono nel 1632 e finirono nel 1654. Tra le 20.000 persone che presero parte ai lavori si contano anche numerosi artigiani provenienti dall'Europa e dall'Asia Centrale.
Dopo la visita ci trasferiamo a Delhi e pernottamento in una buona guesthouse.
    Sistemazione: Guesthouse B
12° giorno      
Trasferimento all’aeroporto in mattinata e volo per l’Italia
    Sistemazione: B
13° giorno      
Arrivo in Italia
       
BB = Bed & Breakfast
FB = Pensione completa    
       
Le quote comprendono    
Trasferimenti da/a l’aeroporto e la stazione in India, tutti i trasporti in mezzi con aria condizionata, guida locale in lingua inglese/italiano per la visita di tutti i posti menzionati nel programma, giro sul elefante a Amer e giro con battello a Udaipur, 3 safari per la riserva dei tigri a Ranthambhore, sistemazione in camera doppia con servizio di prima colazione (eccetto a Ranthambore dove tutti i pasti sono compresi) in tutti i posti,pernottamento a Delhi, biglietto dei treni, tutte le tasse
Quota iscrizione      
Assicurazione medica (vedi estrapolato garanzie assicurative), spedizione a domicilio documenti e set da viaggio.
Le quote non comprendono    
Voli, pasti principali eccetto a Ranthambhore dove tutti i pasti sono compresi, biglietti d’entrate per tutti i monumenti, tassa per la machina fotografica, eventuali pernottamenti o trasporti extra, ogetti di natura personale come mance, biancheria etc.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più