Contattaci +39 019 65375

Peninsula Valdes

Peninsula Valdes

Altitudine: max 900m
Tipo: Overland
Accompagnamento: Guida locale
Durata: 4 giorni

Visualizza la scheda completa

Modulo invio richiesta informazioni

1° giorno - Aeroporto Trelew / Puerto Madryn
Si arriva a Trelew dopo aver percorso 1200 km. di volo a sud di Buenos Aires. Trasferimento in bus a Puerto Madryn e visita della città. Questa città ha iniziato a essere popolata nel 1886 grazie alla ferrovia, dopo l’ampliamento della rete ferroviaria è iniziato il flusso di numerosi lavoratori immigrati dall’Europa. Tanto la lingua che le tradizioni Gallesi e Italiane sono ancora fortemente radicate in questo paese.
    Sistemazione: Albergo
2° giorno - Puerto Madryn, Peninsula Valdes.
Dopo colazione ci si trasferisce alla Peninsula Valdes il paradiso per gli amanti di flora e fauna, parte del patrimonio mondiale. La giornata inizia con con la visita del centro d’inteprtazione, situato in Florentino Ameghino Isthmus, dal quale abbiamo una vista panoramica sia del golfo Nuevo che del golfo San Jose. Si prosegue per Puerto Piramide, un villaggio che si trova nella parte sud della Peninsula. Qui si può fare un’escursione in barca per l’avvistamento cetacei (gita opzionale) e osservare il magnifico Southern Right Whales che rimangono in quest’area da giugno a dicembre. Si visita Caleta Valdes, un canale naturale con una grande varietà di specie marine e terrestri, una colonia di leoni marini  e il panorama dal faro di Punta Delgada. Si prosegue per Salinas Chica e Grande la più grande depressione del sud America, e alla Isla de los Pajaros (isola degli uccelli) con la sua impressionante quantità di avifauna. Ritorno previsto a Puerto Madryn intorno alle 18.00.
    Sistemazione: Albergo B; L
3° giorno - Punta Tombo, colonia dei Pinguini Magellani. Gaiman  
Ci si dirige verso Punta Tombo, dove c’è il più grande allevamento di continentale di pinguini Magellani. Qui avrete la possibilità di camminare lungo il percorso del parco e vedere più di 200 mila nidi e e più di 600 mila pinguini. Nel pomeriggio visita di Gaiman, uno pittoresco paese abitato sin dal 1870 da immigrati Gallesi e che continua a mantenere la sua originale architettura. Si può assaggiare il delizioso tè Gallese con biscotti in una delle tradizionali sale da tè di Gaiman (opzionale). Nel pomeriggio si ritorna a Puerto Madryn.
    Sistemazione: Ostello B
4° giorno - Trasferimento alla stazione dei bus di Puerto Madryn o all’aeroporto di Trelew.
Dopo colazione trasferimento alla fermata dell’ autobus se si va in bus da Puerto Madryn a Comodoro Rivadavia, dove vi ritroverete alle 14.00 con il gruppo per continuare la vostra avventura percorrendo la famosa Ruta 40 ; oppure all’aeroporto di Trelew , se dovete spostarvi a El Calafate dove incontrerete alle 19.00 il gruppo per continuare il programma.
    Sistemazione: B
BB = Bed & Breakfast
FB = Pensione completa    
       
Albergo Alberghetto, camere da 4 a 6 letti con bagno privato
       
Note      
Possibile unire il pre tour ai seguenti pacchetti: ARPAC/ARFMC/ARPAT/ARFGP/ARTGF/ARPWT/ARMRC
Le quote comprendono    
Servizio  accoglienza in spagnolo. Guida  spagnolo durante le escursioni transfer Aeroporto di Trelew – Puerto Madryn – (Stazione dei bus di Puerto Madryn o Aeroporto di Trelew). 3 colazioni e 1 pranzo.
Quota iscrizione      
Assicurazione medica (vedi estrapolato garanzie assicurative), spedizione a domicilio documenti e set da viaggio.
Le quote non comprendono    
Trasferimento in bus Puerto Madryn - Comodoro Rivadavia. Biglgietto aereo  Trelew – El Calafate. Escursione in barca per avvistamento cetacei alla Peninsula Valdes. Tè gallese a Gaiman. Mance Tutte ciò che non è espressamente previsto dal programma.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più