Contattaci +39 019 65375

Iscrizione Newsletter

Cerca

Via ferrata in Val Badia

Via Ferrata in Val Badia

Altitudine: max 3000m
Tipo: Corso base Via Ferrata
Accompagnamento: Guida Alpina UIAGM
Durata: 8 giorni
Partenza:
Su richiesta
Costo:
€ 1410

Visualizza la scheda completa

Modulo invio richiesta informazioni

 

 

Programma giornaliero    
Questa scaletta giorno per giorno va considerata solo come una linea guida. Una varietà di fattori associate al viaggiare in regioni di alta montagna possono costringere a modificarlo. Queste possono includere avverse condizioni atmosferiche, frane, festività locali, veicoli in panne e così via. Qualora la guida ritenga necessarie modifiche al programma le metterà in atto dopo essersi consultato con i membri del gruppo.
Per ogni richiesta di modifica (sia aggiungendo servizi che togliendo servizi) rispetto al programma pubblicato verranno addebitate al cliente 170€ per variazione del viaggio.
       
       
1° giorno - Arrivo in Val Badia    
Incontro con la guida, briefing del programma per i prossimi giorni e cena insieme
    Sistemazione: Hotel****  D
2° giorno - Via Ferrata Piz da Cir    
Incontro la mattina e trasferimento con  bus di linea al Passo Gardena. Una breve camminata ci porta alla Via Ferrata Piz da Cir. Questa breve Ferrata ci da la possibilità di muovere i primi passi con l'imbrago e di imparare con calma a fidarci del materiale. La guida ci aiuterà, dando nozioni utili sulle tecniche di sicurezza e di progressione. Se tutti se la sentono si può procedere e scalare anche la Via Ferrata Gran Cir, leggermente piu difficile della precedente. Se il tempo lo permette possiamo fare una bella camminata di ritorno a Corvara.
    Sistemazione: Hotel**** B, D
3° giorno - Via Ferrata Piz da Lech    
Dall'albergo raggiungiamo in pochi minuti la seggiovia che ci porta finoai pressi del Rifugio Kostner. Da qui dopo una breve camminata raggiungiamo la Via Ferrata che ci conduce alla cima del Piz da Lech. La via è piu difficile delle precedenti ma con la guida e le tecniche imparate il giorno precedente non avremo nessuna difficoltà ad affrontarla e potremo goderci la splendida vista sulla Marmolada che ci accompagna durante tutta la giornata. Discesa a piedi o con la seggiovia.
    Sistemazione: Hotel**** B, D
4° giorno      
Giornata di di riposo o per fare una bella paseggiata nei dintorni.
    Sistemazione: Hotel**** B, D
5° giorno - Via Ferrata Strobel o Dibona  
Oggi ci spostiamo nei pressi di Cortina d'Ampezzo e faremo una delle tante bellissime Ferrate presenti in questa zona. Trasferimento privato di andata e ritorno.
    Sistemazione: Hotel**** B, D
6° giorno - Via ferrata Tridentina o Mesules  
In  base al meteo la guida consiglia quale delle due ferrate affrontare per oggi. La Via Ferrata Tridentina si trova sul massicio del Sella che domina la Val Badia ed è famosa per il suo ponte a sospensione. Come la Tridentina anche la Via Ferrata delle Mesules si trova sul massicio del Sella ed è un classico tra le Vie ferrate delle Dolomiti.
    Sistemazione: Hotel**** B, D
7° giorno - Via Ferrata delle Trincee o Marmolada  
Una giornata al cospetto della "Regina delle Dolomiti" ovvero la Marmolada con il suo ghiacciaio. Da qui godremo di una vista splendida delle cime circostanti e delle valli sotto di noi. Entrambe le Ferrate sono abbastanza difficili ma tranquillamente superabili con l'aiuto della nostra guida ed offrono un panorama splendido.
    Sistemazione: Hotel**** B, D
8° giorno - Partenza    
Dopo la colazione partenza e fine servizi.
    Sistemazione: B
       
BB = Bed & Breakfast    
FB = Pensione completa    
       
Le quote comprendono    
Guida Alpina UIAGM per le giornate di Via ferrata, pernottamento in camera doppia deluxe nel Hotel Posta Zirm a Corvara in Badia con mezza pensione, pasti come da programma, trasferimenti locali come da programma, Set da Via Ferrata (imbrago, casco, moschettoni)
Quota iscrizione    
Assicurazione medico (vedi estrapolato garanzie assicurative)
Le quote non comprendono    
Trasferimenti individuali, eventuali assicurazioni facoltative (richiedere informazioni), pranzi, spese di natura eprsonale (chiamate, bevande, lavanderia etc.) e comunque tutto quello non menzionato in “Le quote comprendono”.

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più