Contattaci +39 019 65375

Iscrizione Newsletter

Cerca

Ascensione al Monte Elbrus con guida alpina UIAGM

Ascensione al Monte Elbrus

Altitudine: max 5642m
Tipo: Ascensione Alpinistica
Accompagnamento: Guida Alpina UIAGM
Durata: 10 giorni
Partenza: 04/07/2018
Costo: € 2750

Visualizza la scheda completa

Modulo invio richiesta informazioni

 

 

1° giorno - Partenza dall’Italia arrivo a Mosca. 
Incontro con un nostro rappresentante e trasferimento in albergo.
    Sistemazione: Hotel*** B
2° giorno - Volo per Mineralnye Vody    
Trasferimento in aeroporto e volo per Mineralnye Vody situato nelle pianure al nord del Caucaso. Incontro in aeroporto con la guida e trasferimento (ca. 3 ore) fino alla valle di Baksan. Pernottamento a Terskol a 2100m.
    Sistemazione: Hotel   FB
3° giorno - inizio ascensione    
Dall’albergo salita in cima del Cheget Karabashi (3400m, 4 ore) da dove abbiamo una vista panoramica dell’Elbrus. Ritorno in albergo.
    Sistemazione: Hotel FB
4° giorno - ascensione
Trasferimento (15-20min) fino allo skilift di Azau. Con due sezioni di cabinovia ed una di seggiovia arriviamo alla stazione di Garabashi a 3750m. Trekking fino al Rifugio Diesel a 4100m che sarà la nostra base per i prossimi giorni.
    Sistemazione: Rifugio FB
5° giorno - ascensione
Giorno di acclimatamento. Salita fino alle rocce di Pastuchova a 4750m (3 – 4 ore) e discesa fino al Rifugio.
    Sistemazione: Rifugio FB
6° giorno - ascensione
Salita al Monte Elbrus
Partiamo molto presto la mattina per salire la cima più alta della montagna, la cima ovest. Si sale con lo zaino con il materiale per la giornata per rimanere più leggeri. Ritorno in Rifugio per la notte.
    Sistemazione: Rifugio FB
7° giorno - ascensione
Giorno di riserva. Se la salita del giorni è stata di successo si può valutare l’opzione di scendere direttamente in albergo.
    Sistemazione: Rifugio FB
8° giorno      
Ritorno in albergo (Se il gruppo è già rientrato il giorno precedente si può effettuare un’escursione aggiuntiva).
    Sistemazione: Hotel B
9° giorno - volo per Mosca    
Trasferimento all’aeroporto di Mineralnye Vody e volo per Mosca. Incontro con il nostro rappresentante e trasferimento in albergo.
    Sistemazione: Hotel B
10° giorno - Volo per l'Italia    
Trasferimento in aeroporto e volo per l'Italia
       
BB = Bed & Breakfast
FB = Pensione completa    
       
Le quote comprendono    
Voli internazionali ed interni, guida alpina UIAGM, pernottamenti come da programma (2 notti a Mosca, 3 notti nella regione dell’Elbrus, 4 notti in Rifugio), trasferimenti in aeroporto a Mosca, tutti i trasferimenti di gruppo nel Caucaso, pasti come da programma, accompagnatore in lingua inglese per i trasferimenti a Mosca, guida di montagna in lingua inglese, cuoco nel Rifugio, equipaggiamento di cucina nel Rifugio, un ritorno con la funivia dell’Elbrus, tutti i permessi e registrazioni, supporto per l’ottenimento del visto d’entrata in Russia.
Quota iscrizione      
assicurazione medica (vedi estrapolato garanzie assicurative), spedizione a domicilio documenti e gadget.
Le quote non comprendono    
Tasse aeroportuali, supplemento sistemazione singola, pranzi e cene a Mosca, equipaggiamento personale, seconda guida, trasferimenti individuali, visto per la Russia*, eventuali assicurazioni facoltative (richiedere informazioni), ingressi a parchi, musei e spettacoli, escursioni non comprese e tutto quello non menzionato in “Le quote comprendono”.
*per recarsi in Russia occorre avere il visto sul passaporto. Richiedete in Agenzia il modulo da compilare e le relative istruzioni. Il passaporto deve avere validità 6 mesi.
       

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più