Contattaci +39 019 65375

Iscrizione Newsletter

Cerca

Le nostre guide

Queste sono le guide alpine che collaborano con Guide Star Mountain, scelte per professionalità e serietà.

Marco Zaffiri Marco Zaffiri, Guida Alpina e Fisico di L'Aquila, si divie tra queste due grandi passioni. La sua curiosità e il suo entusiasmo, lo hanno portato a compiere svariati giri tra le montagne del Mondo: Nord America, Norvegia, Turchia, Marocco, accompagnando clienti soprattutto in raid scialpinistici. Affascinato dall'alta montagna, l'estate vaga tra  4000 alpini, facendo base tra Chamonix e Briançon. L'inverno si divide tra l'attività di guida in Appennino - Gran Sasso e quella di fisico, con qualche fuga per viaggiare, magari con i suoi sci ai piedi"
  Adriano Ferrero, pratica la montagna e l'alpinismo da quasi ventanni. Vive in Marittime ed ama il contatto con la natura selvaggia, la scalata e lo sci alpinismo in luoghi dove la parola "bello" non è solo un'opinione. Oltre che di montagna è grande appassionato dei grandi spazi e di cavalli.
  Alessandro "Tato" Gogna, guida alpina e Maestro di sci di Fondo di Festiona (Cuneo), è un profondo amante e conoscitore delle belle e semisconosciute Alpi Marittime.
  Vincenzo Ravaschietto, Guida Alpina e Maestro di Sci da una vita. Di classe 1957 e con residenza Cuneo. Ha al suo attivo numerose spedizioni Himalayane e sulle Ande contando anche diverse prime ascensioni, oltre ad essere stato a suo tempo un precursore dell' arrampicata sportiva. Istruttore ai Corsi per guide alpine, conduce, tra le altre, le nostre spedizioni all'Aconcagua.
Moreno Pedroncelli Moreno Pedroncelli Guida Alpina e Maestro di Sci della Valchiavenna, passa l'estate sulle alpi al confine con la Svizzera arrampicando la Nord del Badile...e sciando sui ghiacciai...
Alberto Miele Alberto Miele, guida alpina risiede a La Thuille dove pratica sci, heliski, alpinismo e arrampicata. Nel periodo estivo segue gli stages al Monte Bianco ed al Monte Rosa...con quache fuga a Kalymnos e Finale Ligure per arrampicare sul mare....
Daniele Geremia Daniele Geremia, aspirante guida alpina all'ultimo anno di corso di formazione. Laureato in scienza forestali e profondo conoscitore dell'ambiente dell'arrampicata, viaggiatore instancabile sempre in cerca della parete perfetta da salire...
Francesco Fazzi Francesco Fazzi originario di Belluno abita in Val di Zoldo da qualche anno ed è Guida Alpina dal 2004. La sua attività lavorativa è a 360° e spazia dai corsi all’accompagnamento, segue bambini e adulti, principianti e persone esperte. D’inverno dallo sci all’arrampicata su ghiaccio e misto moderno alle ciaspe, d’estate dall’arrampicata alle ferrate al canyoning. Ha una passione per l’alpinismo d’alta quota e più o meno di frequente si reca nelle Alpi occidentali o all’estero. Lo appassiona l’arrampicata sportiva e il dry-tooling, ma anche salite classiche d’ambiente.
Zoldo è una bella valle…ma appena riesce scappa all'estero...Ha visitato il Marocco un paio di volte per arrampicare sull’Atlante, dove l’ultima volta con un gruppo di amici hanno aperto una via nuova nelle gole di Taghia (Capitan Tajine). In Nepal ha salito l’Ama Dablam per una via nuova (Free Tibet 2065) e ad Ottobre 2010 ha accompagnato il numerossissimo gruppo Star Mountain all'Island Peak con Daniele Geremia. In Yosemite ha salito il mitico “Nose”, in Alaska ha raggiunto la cima del Denali!!
Betty Caserini Elisabetta Caserini (Betty), Aspirante guida alpina, la prima donna ligure a conseguire tale  titolo. E’ nata e vive a Savona.
Completa alpinista spazia dal ghiaccio alla roccia e all’alta quota, spinta dalla grande passione per la montagna.
Rappresenta un punto di riferimento dell’alpinismo femminile nel nord ovest, zona dove apre diverse vie in prima salita.
 

Lorenzo Baldi, guida di media montagna ha fatto della sua passione una professione nell’intento di trasmettere agli altri il suo amore per la natura e la montagna.

Ottimo conoscitore della montagna abruzzese ha una buona conoscenza anche delle montagne dell’arco alpino, con esperienze che vanno dalla Val d’Aosta all’Alto Adige.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più