Home > Chi Siamo > Guide Alpine Star Mountain

Guide Alpine Star Mountain è un marchio DOLMA TOURS, Società che si occupa ormai da anni di tour operating nazionale ed internazionale.

Siamo specializzati in pacchetti di viaggio a carattere sportivo come spedizioni alpinistiche, trekking, tour in mountain bike, overland, esplorazione di montagne ed aree selvagge del mondo.

Forniamo servizi di vario livello, impegnandoci sempre al massimo per accontentare ogni tipo di viaggiatore, sia che preferisca dormire sotto le stelle o che voglia godersi le comodità di un pernottamento a 5 stelle.

Le Guide Alpine Star Mountain che collaborano con DOLMA TOURS sono professionisti della montagna di grandissima esperienza: ci avvaliamo esclusivamente di Guide Alpine riconosciute UIAGM-IFMGA (l’Unione Internazionale delle Associazioni Guide di Montagna) e di Accompagnatori di trekking di diverse parti del mondo di cui abbiamo testato affidabilità ed esperienza.

Con ognuna delle nostre guide – sia italiane, che locali – abbiamo instaurato un rapporto umano e personale che va ben al di là del mero rapporto professionale.

Dal 1996, anno di nascita di Guide Alpine Star Trek (così si chiamava all’inizio Guide Alpine Star Mountain), il numero di persone che collaborano con noi è via via aumentato. Oggi, possiamo contare su una vasta rete di professionisti, non solo in Italia, ma in tutto il resto del mondo.

Con tutta la loro esperienza e l’amore per l’avventura, la natura e, in particolare, per la montagna, queste meravigliose persone concorrono ogni giorno alla riuscita delle nostre proposte, facendo in modo che i sogni di ogni viaggiatore si trasformino in realtà.

La mente ed il cuore di Guide Alpine Star Mountain.

Ciao, sono Giada: gestisco i contatti con i clienti e l’intera logistica dei viaggi in Italia ed all’estero per DOLMA TOURS dal 2003. Ho deciso di dedicarmi al tour operating perché è ciò che ho studiato e che adoro fare.

Ho cominciato 15 anni fa come apprendista sotto la guida di Cristiano Delisi, uno dei fondatori di DOLMA TOURS: avevo appena conseguito il diploma di laurea in economia e gestione dei servizi turistici. Ho lavorato al suo fianco fino a quando la malattia non lo ha portato via.

Cristiano è stato per me non solo una guida ed un insegnante per ciò che concerne il lavoro in ufficio, ma – essendo lui stesso guida alpina UIAGM – mi ha fatto appassionare a tutto ciò che riguarda i viaggi in montagna (io nasco come bagnina… e di montagna ne sapevo davvero poco!).

Lavorando con lui mi sono appassionata ai viaggi in zone poco conosciute a livello turistico, talvolta remote. Il suo continuo studiare i viaggi sulle mappe mi ha portata a capire come ci si approccia ad un’avventura del genere: nel pieno rispetto della montagna e delle popolazioni che qui vivono.

Nel 2010, poi, DOLMA TOURS è diventata mia. Con gli anni ho conosciuto e collaborato con tantissime guide alpine ed il contatto con i referenti locali è diventato un vero e proprio rapporto di amicizia e stima reciproca.

I miei viaggiatori scelgono me perché sono in grado di dare un servizio che pochi tour operator offrono: li seguo dal primo contatto (telefonata o e-mail) fino al rientro dalla loro esperienza.

Con la maggior parte di loro si instaura un rapporto di fiducia tale che, spesso, mi informano soltanto in merito al periodo in cui vogliono partire. Mi dicono: “Giada, al resto pensaci tu!” e sono io a scegliere la destinazione. Questa cosa mi rende davvero molto, molto orgogliosa!

In più, circa il 70% delle persone che viaggia con me, torna gli anni successivi… un successo di cui vado fiera!

Il passaparola è stata la più grande forma di pubblicità che ho utilizzato.

La Star Mountain, oggi, è prevalentemente “montagna”, ma non solo… Organizziamo viaggi outdoor, esperienze alla scoperta di luoghi fantastici, sempre accompagnati da personale qualificato e professionale.

Questo perché il viaggio, secondo il mio punto di vista, deve essere aperto a tutti, non solo a coloro che riescono a camminare 6/7 ore al giorno e ad affrontare dislivelli impegnativi, ma anche a coloro che intendono mettersi in gioco, uscire dal proprio paese ed andare alla scoperta di differenti culture e stili di vita.

Sarà perché anch’io adoro viaggiare per conoscere. Mi piace il viaggio in senso lato, scoprire culture differenti, entrare in contatto con gli abitanti dei luoghi che visito.

Il viaggio per me è un’esperienza di vita, non solo una meta da raggiungere.

Amo la natura e sono molto sensibile all’ecosostenibilità, concetto che propongo nei miei viaggi insieme a quello della sicurezza dello staff locale che accompagna i viaggiatori. Adoro i viaggi naturalistici ovvero quei viaggi che ti consentono di vivere la natura dei paesi che visiti.

Sono innamorata dell’Asia che mi affascina soprattutto per le sue differenze di carattere culturale, ma il mio girare instancabile mi ha portata anche in Centro e Sud America, così come in Africa.

Coniugare il lavoro a questa mia passione ha contribuito a realizzare il sogno di una vita e credo mi consenta di trasmettere prospettive nuove ed esperienze totalmente appaganti a chi decide di viaggiare con me.