Home > Attività > Overland

Per “overland” intendiamo itinerari extraeuropei a bordo di mezzi di trasporto motorizzati. Le nostre proposte prevedono essenzialmente spostamenti in pullmino o fuoristrada – vetture a quattro ruote motrici adatte a tipologie di terreno diverse – ma non escludono il ricorso ad altre forme di mobilità come il trasporto pubblico.

Gli overland sono viaggi alla scoperta di aree remote e selvagge in regioni talmente vaste che mal si prestano ad essere attraversate solo a piedi. Non è comunque da escludere che si affrontino anche itinerari escursionistici a piedi di diverso grado di difficoltà. Ricordate? I nostri viaggi sono “taylor made” ovvero cuciti su misura, formule flessibili che adattiamo di volta in volta alle esigenze di ciascun viaggiatore.

Seppur privi di difficoltà tecniche, i nostri overland restano viaggi riservati a spiriti sportivi ed adattabili, che sanno adeguarsi ad alloggi anche spartani e non si scoraggiano di fronte ad inconvenienti di tipo meccanico (non sempre facilmente gestibili come nel nostro paese).

Un tipo di viaggio, quindi, più adatto agli spiriti che amano l’avventura e non temono l’imprevisto!