Home > Attività > Sci Alpinismo

Lo sci alpinismo si pratica tipicamente al di fuori da impianti e piste attrezzate (pendii “fuoripista”), sia come attività a sé stante oppure come modalità di avvicinamento invernale a percorsi prettamente alpinistici.

Proponiamo mete sia in Italia che nel resto del mondo e programmi di diverso grado di difficoltà a seconda del pubblico a cui sono rivolti: dal corso per neofiti alla spedizione vera e propria per sciatori super esperti. In ogni caso, richiediamo ai partecipanti di possedere una buona tecnica sciistica ed un’adeguata attrezzatura (sci da scialpinismo muniti di attacchi, scarponi e bastoncini specifici e le cosiddette “pelli di foca” per le salite che oggi sono realizzate in materiale sintetico).

Siamo consapevoli che lo sci alpinismo è uno sport pericoloso. Per questo motivo, ogni nostro programma prevede la partecipazione di una guida specializzata a garanzia della vostra incolumità. Grazie alla loro preparazione ed all’esperienza, le Guide Alpine Star Mountain sanno come valutare ogni pendio in base all’inclinazione, all’esposizione ed alle condizioni della neve, per garantire totale sicurezza alla vostra avventura.