Home > Destinazioni > Europa > Russia e Georgia

Viaggio in Russia attraverso due continenti.

La Russia, un paese così sterminato da essere transcontinentale: si estende tra Europa ed Asia per quasi 18 milioni di chilometri quadrati.

Il fascino intramontabile della Transiberiana, più di 9.000 chilometri di di strada ferrata che, partendo da Mosca, attraversano completamente questo paese immenso fino a raggiungere Vladivostok, l’avamposto più remoto del Far East siberiano. Un viaggio nel cuore della Siberia facendo tappa nelle città più suggestive, alla scoperta di luoghi, di volti e di meraviglie naturali senza pari come l’occhio blu della Russia, lo splendido Lago Bajkal.

E poi la regione montuosa del Caucaso, condivisa tra Russia e Georgia, un insieme naturale e selvaggio, rude (quasi ruspante) e di sorprendente bellezza, dove spazi immensi e montagne che lasciano senza fiato sono solo alcune delle emozioni che le maestose cime della cosiddetta “Main Caucasus Ridge” regalano a chi si cimenta nell’impresa di salirle.

I nostri programmi di viaggio in questa parte di mondo tra il Mar Caspio ed il Mar Nero comprendono le ascensioni alle vette più alte d’Europa – il Monte Elbrus ed il Monte Katzbek (oltre 5000 metri di quota e cime perennemente ricoperte di ghiaccio) – e le discese con gli sci sui loro immensi pendii innevati in contesti paesaggistici a dir poco sublimi.

Scopri subito le nostre proposte.

Leggi ancheViaggiare in Russia e Georgia: informazioni utili“.

Leggi ancheRussia e Georgia: cosa vedere e cosa fare“.