Home > Destinazioni > Terre del Nord

Viaggiare nelle Terre del Nord: la magia dei fiordi e dei ghiacciai.

Le Terre del Nord sono un paradiso per gli amanti del ghiaccio: cascate di ghiaccio, distese di ghiaccio e cime ricoperte di ghiaccio offrono un vero e proprio parco dei divertimenti naturale ad alpinisti, scialpinisti e freeriders.

Escursioni, trekking, mountain bike, arrampicata, kayak, pesca sportiva e birdwatching: per godersi la vita all’aria aperta ce n’è per tutti i gusti! Sport da vivere nell’atmosfera delicata e surreale delle aurore boreali in inverno o sotto un accecante sole che splende fino a mezzanotte in estate, tra fiordi, laghi, foreste e geyser, paesaggi talmente belli da mozzare il fiato.

Pernottando in barca a vela, è possibile vivere la magia della navigazione notturna tra i fiordi illuminati dalla luna, sotto un cielo talmente pieno di stelle da commuovere. Esperienza unica ed indimenticabile è anche il pernottamento alle isole Lofoten, ospitati dai pescatori locali nelle caratteristiche casette colorate dei loro villaggi nascosti nei fiordi come a sfidare le acque turbolente del Mare di Norvegia.

Ma le Terre del Nord sono anche città moderne sebbene ricche di storia, dove i popoli hanno trovato nell’ecosostenibilità il giusto compromesso tra sviluppo e futuro: gente genuina e dalla mentalità aperta, rispettosa della natura, dell’uomo e dei ritmi della vita.