Viaggio in Norvegia, immersione totale nella natura.

La Norvegia è una delle nazioni più ricche al mondo: negli ultimi anni ha vissuto una forte espansione economica dovuta principalmente alla produzione di energia idroelettrica, allo sfruttamento di giacimenti petroliferi nel Mare del Nord ed all’esportazione di materie prime come legno, pesce e minerali.

Nonostante ciò, la Norvegia è anche una delle nazioni del pianeta più attente e rispettose della natura. Una natura volutamente lasciata selvaggia ed incontaminata, punto di ritrovo per un turismo sensibile e creativo. Molteplici sono i suoi parchi nazionali, protetti ed amati da tutta la popolazione. I Norvegesi stessi “usano” i propri parchi nazionali per ritrovare nuove energie e per trascorrere le loro ferie immersi in una natura meravigliosa.

Ghiacciai sparsi ovunque, una rete di fiordi scintillanti che frastagliano la costa che si affaccia sull’oceano Atlantico e sul mare di Barents, la tundra sterminata coperta di neve d’inverno e di fiori effimeri durante la brevissima estate, le foreste a perdita d’occhio così immense da rimanere senza parole… un habitat straordinario per specie animali come lupi ed orsi ormai quasi scomparsi dal resto d’Europa.

Per comprendere a fondo questa nazione così simile alla nostra, ma allo stesso tempo così diversa ed unica bisogna visitarla e vivere a contatto con la sua straordinaria bellezza. Come? Ovviamente viaggiando! Guarda le nostre proposte alla scoperta del paese più selvaggio ed allo stesso tempo evoluto del continente europeo.

Leggi ancheNorvegia: informazioni utili“.

Leggi ancheNorvegia: cosa vedere e cosa fare“.