Home > Destinazioni > Medio Oriente

Viaggiare in Medio Oriente: un mosaico complesso di genti e culture.

Il Medio Oriente è una porzione di mondo compresa tra Asia, Africa ed Europa che travalica i confini geo-politici tracciati dall’uomo perché trova la sua identità nelle caratteristiche comuni tipiche delle zone di transizione. È racchiusa tra sei grandi mari: ad ovest il Mar Mediterraneo ed il Mar Rosso, a sud il Mar Arabico e l’Oceano Indiano, a nord il Mar Caspio ed il Mar Nero.

Nonostante siano le grandi catene montuose, gli altipiani aridi ed i deserti a dominare il paesaggio, in Medio Oriente si trova la più grande e fertile pianura del mondo racchiusa tra due celeberrimi fiumi: il Tigri e l’Eufrate.

Attualmente, le nostre proposte in Medio Oriente si concentrano su due fronti: la fascia montuosa che in Turchia si divide nel Pontos (lungo il Mar Nero) e nel Tauro (lungo il Mediterraneo) e l’antica Via della Seta.

Portiamo i nostri viaggiatori più sportivi nella parte orientale della Turchia dove è situato il massiccio dell’Ararat, il biblico monte dove Noè approdò con la sua Arca, per trekking peak davvero fantastici. A coloro che, invece, amano associare l’idea di viaggio ad un’immersione nella cultura e nell’arte proponiamo un tour attraverso l’Uzbekistan, il Turkmenistan e l’Iran lungo l’itinerario della Via della Seta alla scoperta delle antichissime città segnate nei secoli dal dominio dei più grandi imperi della storia.