Home > Destinazioni > Asia > India

Viaggio in India, dove l’inaspettato è normalità.

Non importa quanto grande sia la vostra determinazione a lasciare da parte i pregiudizi culturali e le sane abitudini, perché l’India riuscirà comunque a meravigliarvi con la sua vastità, il suo clamore e la sua complessità.

In questo paese nulla è mai esattamente come ci si immagina; ciò che è lecito aspettarsi è soltanto… l’inaspettato.

Dalla caotica e coloratissima Delhi al silenzio grandioso delle montagne, ovunque in India si percepisce con estrema chiarezza la piccolezza della condizione umana rispetto alla clamorosa vastità del creato, ma anche un senso di partecipazione globale all’universale ed infinito ciclo della vita.

Dal Ladakh racchiuso tra le catene montuose del Karakorum e dell’Himalaya allo Zanskar cuore del Tibet più mistico che trova massimo compimento alla sua spiritualità nello splendido monastero di Phuktal, dal Kashmir che la dinastia Moghul definiva “il paradiso” allo Himachal Pradesh con i suoi spettacolari deserti d’alta quota, dal Sikkim all’Uttarakhand… ogni luogo in India è davvero straordinario.

Fare trekking ed ascensioni alpinistiche in questa parte di Himalaya è poi un’esperienza davvero unica. Il Ladakh, ad esempio, anche chiamato “piccolo Tibet”, è uno dei posti perfetti per chi vuole affrontare il suo primo trekking extra europeo oppure la prima ascensione ad un 6000 mt.

Scopri subito tutte le nostre proposte alla scoperta del paese più affascinante ed incredibile del mondo.

Leggi ancheViaggiare in India: informazioni utili“.

Leggi ancheIndia: cosa vedere e cosa fare“.