Home > Destinazioni > Africa > Marocco

Viaggio in Marocco, tra dune di sabbia e profumo di spezie.

Per molti viaggiatori, il Marocco è solo una meta da week-end, facilmente raggiungibile con l’aereo o il traghetto dal nostro paese in poche ore.

Certamente, il Marocco è una destinazione facile, ma affascinante già per l’effervescenza delle sue città: Marrakech, Essaouria, Tangier e Casablanca offrono tanto da scoprire con la loro cultura colorata e scintillante che inebria con i suoi profumi speziati. E poi le celeberrime spiagge di Taghazout, Saidia, Legzira… solo per citarne alcune tra le più suggestive.

Ma chi vuole scappare veramente dalla vita di ogni giorno, in Marocco trova angoli nascosti che offrono la possibilità di vivere avventure indimenticabili.

L’Alto Atlante sembra fatto apposta per le scarpe da trekking: sentieri infiniti si snodano tra villaggi Berberi ed altopiani mozzafiato, fino alla vetta più alta del Nord Africa, il Jbel Toubkal. Qui ci si può dedicare ad una moltitudine di attività adatte ad ogni tipo di preparazione fisica ed attitudine sportiva: dalle escursioni per famiglie con tanto di cammelli al seguito alle camminate tra le dune del Sahara, dallo scialpinismo alle ascensioni sulle cime più alte ed impervie fino a 4000 mt di quota.

Se sei curioso di provare tutte le emozioni che questo meraviglioso paese offre con le sue molteplici sfaccettature ed immergerti nella sua natura straordinaria, guarda le nostre proposte.

Leggi ancheViaggiare in Marocco: informazioni utili“.

Leggi ancheMarocco: cosa vedere e cosa fare“.