Viaggio in Kenya, un desiderio che diventa mal d’Africa.

Il Kenya è una paese che offre una vasta scelta di destinazioni con caratteristiche molto diverse tra loro: spiagge incantevoli rese ancor più suggestive dalle maestose palme da cocco, la savana ed il suo clima tropicale, il deserto arido e bollente, la foresta pluviale con i suoi alberi altissimi, le riserve faunistiche come il celebre Masai Mara, le praterie afro-alpine del Monte Kenya (la seconda montagna più alta dell’intera Africa dopo il Kilimangiaro con i suoi 5.199 mt), la famosa catena montuosa della Rift Valley tanto amata dagli alpinisti e tante altre alternative per soddisfare ogni tipo di viaggiatore.

In Kenya, vecchie tradizioni si fondono con la vita moderna, villaggi rurali si mescolano con città pulsanti come Nairobi, la capitale: emozioni, suggestioni e colori che si amalgamano sprigionandosi con una forza intensa e travolgente. Chi ha già viaggiato in queste terre lo sa: tornare a casa affetti dal “mal d’Africa” è inevitabile!

Patria per eccellenza delle bellezze selvagge più suggestive del pianeta, il Kenya ospita parchi nazionali che vantano una notevole biodiversità, i luoghi ideali per osservare la transumanza degli gnu e delle zebre che avviene ogni anno tra il Serengeti ed il Masai Mara e tanti altri animali nel loro contesto naturale (elefanti, rinoceronti, leoni, giraffe, bufali, leopardi, ghepardi, antilopi, etc…).

Se sei affascinato dagli innumerevoli volti di questo straordinario paese e vuoi immergerti nella sua natura selvaggia ed incontaminata, dai un’occhiata alle nostre proposte.

Leggi ancheViaggiare in Kenya: informazioni utili“.

Leggi ancheKenya: cosa vedere e cosa fare“.