Home > Destinazioni > Africa > Tanzania

Viaggio in Tanzania, il sogno di ogni viaggiatore che ama l’avventura.

Kilimangiaro, Serengeti, Ngorongoro…: al solo sentir nominare queste destinazioni il cuore del vero viaggiatore comincia a battere all’impazzata! E questa reazione potrebbe già essere sufficiente per fare la valigia e partire senza troppi indugi verso la Tanzania.

La Tanzania è un paese sorprendente: parchi naturali, fauna e flora di una ricchezza senza pari, vaste zone selvagge e territori incontaminati.

E poi… il Kilimangiaro, la montagna più alta di tutto il continente nero, l’arcipelago tropicale di Zanzibar e Mafia con un parco marino che ospita squali balena e barriere coralline, il Serengeti meta ideale per i safari più avventurosi, l’enorme valle vulcanica del cratere di Ngorongoro con la riserva naturale dei Masai, la foresta pluviale, i laghi colorati di rosa dai fenicotteri ed i vulcani.

Non solo una terra meravigliosa dal punto di vista paesaggistico, faunistico ed orografico, ma anche abitata da genti di un calore ed un’ospitalità senza pari. Non toccate dai conflitti tribali, infatti, le società locali sono ancora intatte ed i visitatori sempre i benvenuti.

Sì, la Tanzania è tutto questo, una vera e propria “avventura” così come la definisce il dizionario ovvero “un’impresa magari rischiosa, ma attraente e piena di fascino per ciò che c’è in essa d’ignoto o di imprevedibile”.

E allora, cosa stai aspettando? Hai ancora qualche dubbio sulla meta ideale per le tue vacanze all’insegna dell’avventura? Scopri subito le nostre proposte.

Leggi anche “Viaggiare in Tanzania: informazioni utili“.

Leggi anche “Tanzania: cosa vedere e cosa fare“.