Viaggio in Indonesia, il più grande stato-arcipelago del mondo.

L’Indonesia è uno stato-arcipelago formato da migliaia di isole vulcaniche, nota per le incantevoli spiagge e gli stupefacenti vulcani (appunto!), nonché per l’estrema varietà della fauna incredibile che popola la sua giungla lussureggiante e gli oceani (Indiano e Pacifico) che la lambiscono.

Elefanti, oranghi, tigri, tartarughe marine, mante e gli inquietanti draghi di Komodo: ma anche innumerevoli specie di primati, pappagalli dai mille colori, piante carnivore, orchidee superbe e gigantesche tarantole.

Ma non è solo l’aspetto paesaggistico e naturale che contraddistingue questa terra straordinaria ad essere unico: l’Indonesia è anche patria di centinaia di gruppi etnici, ognuno caratterizzato dalla propria attitudine culturale che ne influenza usi, costumi, tradizioni, credo religioso e – addirittura – lingua parlata.

Questa insolita vivacità etnografica appare in tutta la sua effervescenza sull’isola più importante, più popolosa ed estesa dell’intero paese ovvero quella di Giava dove sorgono le città più importanti: Jakarta (la capitale) e Yogyakarta, nota per la musica gamelan ed i tradizionali spettacoli di burattini

Scopri subito tutte le nostre proposte alla scoperta dello stato-arcipelago più grande del mondo.

Leggi ancheViaggiare in Indonesia: informazioni utili“.

Leggi ancheIndonesia: cosa vedere e cosa fare“.