Home > Destinazioni > Centro e Sud America > Altipiano Andino

Viaggio sull’Altipiano Andino, nell’aria tersa delle alte quote.

L’Altipiano Andino è una zona geografica delle Ande centrali compresa tra ArgentinaCileBolivia e Perù: al di là dei confini politici, questa porzione di territorio presenta caratteristiche geografiche uniformi ed uniche nel loro genere. Pianure desertiche di dimensioni immense, laghi salati così grandi da sembrare oceani, incantevoli specchi d’acqua dai colori spettacolari… panorami che raggiungono il loro apice estetico grazie alla luminosità particolarmente intensa delle alte quote ed all’estrema arsura e trasparenza dell’aria.

Abitano queste terre popolazioni antiche che oggi appartengono a Stati diversi, ma che – come i paesaggi in cui sono immerse – sono accomunate dalle stesse origini, dai medesimi usi e costumi e da identiche credenze e leggende. Il sorriso dolce ed allegro che disegna il volto di queste genti semplici e genuine e l’immersione totale in paesaggi di ineguagliabile bellezza sono i motivi per i quali vale la pena affrontare questo viaggio, talvolta logisticamente complicato soprattutto per via dei continui cambi di mezzo di trasporto.

Prima di partire, accertati di avere sul passaporto molte pagine libere perché occorrerà parecchio spazio per l’apposizione dei timbri tanto cari alla burocrazia sudamericana! Ma non avere timore di rimanere deluso e non farti scoraggiare da qualche difficoltà in più perché sarai ripagato da un viaggio che ti consentirà di vivere esperienze indimenticabili.

Sei pronto per l’avventura? Allora scopri le nostre proposte di viaggio sull’Altipiano Andino.

Leggi ancheAltipiano Andino: informazioni utili“.

Leggi ancheAltipiano Andino: cosa vedere e cosa fare“.