Pangpoche & Manaslu Expedition 2019 – Update

Aggiornamenti:

MANASLU SPEED” In 17 ore e 43 minuti sono salito dal campo base alla vetta e ho fatto ritorno al campo base, 44 km 3280 mt di dislivello in salita e discesa, portandomi dietro tutto il mio materiale! Sono molto felice perché ancora una volta, i sacrifici e l’allenamento mi ripagano con un’ottima performance.
Partito assieme ad Andreas Steindl alle 21:00 (ora del Nepal) dal campo base dopo 4 ore e 15 minuti raggiungiamo il campo 3 a 6780 m. Dopo 8 ore e 30 minuti siamo al C4 a 7400 m. In questo tratto la meteo è stata poco clemente e il vento forte che ha coperto la traccia ci ha fatto rallentare il ritmo. Sopra il C4 abbiamo raggiunto i nostri compagni Francesco Ratti, Emrikfavre e Marco Camandona – Alpinist & Mountain Guide partiti alle 12:00 dal C3. Da li abbiamo continuato ognuno con il proprio passo. Io e Marco alle ore 10 eravamo in vetta, dalla mia partenza dal CB sono passate 13 ore!
Alle 12 raggiungono la vetta Emrik Francesco e Andy! Io e Marco restiamo circa 20’ minuti sulla cime poi ripartiamo per la discesa! La stanchezza inizia a farsi sentire le gambe iniziano a essere dure!
Finalmente dopo 17 ore e 43 minuti faccio ritorno al CB! In serata tutta la squadra raggiunge il CB e la sera festeggiamo con una torta e un bicchiere di vino!
Una stupenda esperienza che mi ha insegnato moltissimo condivisa con dei super amici che ringrazio di cuore!
Tanti complimenti a Francesco e Emrik che portano a casa il loro primo 8000; a Andy Stony che porta a casa il suo primo colosso Himalayano con un stile stupendo in one push dal campo base in 21 ore e 30 minuti, io al mio primo tentativo non sarei riuscito a fare meglio; e a Marco che che si prende il suo 9 ottomila e da buon “Bage” ci ha guidato tutti sulla summit😉
Nei prossimi giorni ci aspetta il Pangpoche.
La spedizione continua

Fonte: pagina FB di Francois Cazzanelli

Ti potrebbe piacere anche...